• Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Lo staff

Chiama ora

Lo staff

Consiglio di Amministrazione

L’amministrazione della Fondazione Carettoni è affidata ad un Consiglio di Amministrazione, composto da n. 7 Consiglieri nominati ogni cinque anni a decorrere dalla data di insediamento:

n. 3 consiglieri nominati dal Sindaco del Comune di Ponte di Legno, di cui uno eletto tra gli abitanti residenti nella frazione di Precasaglio (luogo natio del nostro fondatore);
n. 1 Parroco pro-tempore della Parrocchia della “SS: Trinità” del Comune di Ponte di Legno (membro di diritto)
n. 1 rappresentante eletto dagli ospiti della Fondazione
n. 2 consiglieri nominati dal Sindaco del Comune di Temù.
Il Consiglio elegge al suo interno il Presidente, che è il Legale Rappresentante dell’Ente.

Le Risorse Umane

STRUTTURA ORGANIZZATIVA AZIENDALE

La struttura organizzativa aziendale è stata sviluppata in 6 aree:
► Area Sanitaria (Medici, Infermieri, Fisioterapisti )
► Area Servizi alla Persona (personale ASA, animazione )
► Area Servizi Alberghieri (operaie e lavanderia, cucina )
► Area Amministrativa
► Area Servizio di Manutenzione
► Area servizi domiciliari

In specifico, l’area Sanitaria dipende funzionalmente e gerarchicamente dal Direttore Sanitario, Le Aree Servizi alla Persona, Servizi Alberghieri e Manutenzione dalla Caposala, mentre le attività domiciliari fanno capo alla Responsabile dei Servizi.
Il personale di ogni area è comunque ricondotto alla responsabilità della Direzione Generale.
In aderenza al D.Lgs 231/2001, la Fondazione ha adottato un modello organizzativo specifico; all’interno dello stesso è stato predisposto il Piano Organizzativo Aziendale, che, unitamente al documento " Gestione delle Risorse Umane " descrive l’assetto organizzativo della Fondazione con riferimento ai seguenti aspetti:
• articolazione della struttura organizzativa e relative funzioni aziendali;
• mansionario delle funzioni aziendali e delle principali posizioni in cui si articolano;
• principali processi di gestione e correlazione con le funzioni della struttura organizzativa.

In funzione della missione strategica, l’Azienda pianifica, attua e verifica l’adeguatezza e sviluppa in un’ottica di miglioramento continuo il proprio assetto organizzativo. Questo al fine di supportare il perseguimento degli obiettivi strategici secondo principi di efficienza, efficacia, economicità ed eticità.

A tal scopo la Direzione della Fondazione si è dotata di un sistema per la valutazione degli obbiettivi, delle attività e dei risultati del programma annuale predisponendo :
    • una relazione annuale che espliciti i risultati, le eventuali criticità rilevate e le azioni migliorative per l’anno successivo
    • un programma annuale di valutazione e miglioramento delle attività (strumenti, indicatori, modalità e tempi di raggiungimento degli obbiettivi )
    • un piano annuale delle attività previste e conseguente piano organizzativo
Questi documenti sono diffusi a tutti i reparti e servizi della struttura.

Completa il quadro, in coerenza con la Mission della Fondazione, la presenza di volontari, oltre a Tirocinanti e Studenti di vari istituti.

Ogni figura professionale è fornita di un cartellino d’identificazione che riporta fotografia, nome, cognome e qualifica.

Si allega Organigramma della Fondazione